Giorni anomali, live con Povia al nuovo teatro Caffeina. Meli: «E intanto lavoriamo al nuovo album»

Giorni anomali, live con Povia al nuovo teatro Caffeina. Meli: «E intanto lavoriamo al nuovo album»
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 16:12
Quando i Giorni anomali fanno oh. La band viterbese gioca pesante in casa: a novembre aprirà il concerto di Povia al nuovo teatro Caffeina. E per l'occasione potrebbe presentare anche il loro nuovo album, il quarto della serie, sul quale sono attualmente al lavoro.

«Lo posso finalmente ufficializzare: 11 novembre 2017 Povia + Giorni anomali»: così il frontman della band, Federico Meli, ha annunciato la tappa di Viterbo. Povia attualmente è in giro con il suo doppio cd "Nuovo contrordine mondiale". Il suo live di quest'anno è acustico: una chitarra e musica accompagnata solo da una serie di video sullo sfondo.

I Giorni anomali - oltre al vocalist Federico Meli ci sono Riccardo Aquilanti e Alessio Forlani alle chitarre, Stefano Capocecera al basso e Federico Maragoni alla batteria - hanno proposto la data al cantante, che ha accettato. «Sapevamo che Povia è in tour – dice Meli – e così lo abbiamo contattato, chiedendo se fosse stato disposto a venire a suonare a Viterbo al teatro Caffeina. E se avremmo potuto aprire il suo concerto». Gli hanno inviato del materiale e il gioco ora è fatto.

La rock band di casa nostra è uscita di recente con due singoli, "Non mi spaventa più" e "Gioco al rialzo". All'attivo ha oltre 200 concerti, il 2016 ha segnato un po' una svolta: c'è stato infatti anche il contatto con il grande pubblico, in Donbass, dove hanno suonato davanti a 20 mila persone durante la festa nazionale della Repubblica popolare di Lugansk, trasmessa in diretta televisiva. «Sicuramente a breve uscirà un terzo singolo – conclude Meli – e se ce la faremo, l'11 novembre al teatro Caffeina presenteremo il nuovo disco, il nostro quarto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA