Caffeina verso l'Huffestival: serie di incontri sotto il Palazzo

Caffeina verso l'Huffestival: serie di incontri sotto il Palazzo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Luglio 2022, 20:35

Una tre giorni di incontri per l'anteprima dell'Huffestival 2022: a Palazzo dei Priori, tra gli altri, ecco Diego Bianchi, Concita de Gregorio, Domenico Iannacone, Giuliana Sgrena, Bobo Craxi. E' l'appuntamento dall'8 al 10 luglio (in orario serale) nel giardino di Palazzo dei Priori con Caffeina verso HuffFestival: l'anteprima del festival nazionale 2022 del quotidiano online HuffPost, che si terrà nel centro storico di Viterbo dal 16 al 18 settembre prossimi.

Letteratura, saggistica, giornalismo e arte per gli incontri del prossimo weekend. L'inizio vedrà (galleria del Teatro Caffeina in via Cavour) Mattia Feltri presentare l'Huffestival 2022: il direttore del quotidiano online illustrerà il festival nazionale di giornalismo e politica per i tre giorni di incontri nella Città dei Papi. Poi alle ore 21 nel giardino di Palazzo dei Priori lo scrittore Giuseppe Festa presenterà il libro Una trappola d'aria, noir ambientato in Scandinavia. Dopo di lui Fulvio Abbate e Bobo Craxi con Gauche caviar, un ironico manifesto del socialismo: il più provocatorio mai scritto.

A seguire Domenico Iannacone, autore e conduttore della trasmissione Che ci faccio qui su RaiTre, converserà con Annalisa Canfora.

Sabato alle 21 la prima ospite sarà Giuliana Sgrena con il suo libro Donne ingannate, riflessione sul tema del velo, tra scelta e imposizione, con le donne incontrate nei suoi reportage in Medio Oriente. Poi l'incontro con Diego Bianchi, conduttore di Propaganda Live, la trasmissione tv di LA7.

Per domenica 10 luglio altri due appuntamenti nel giardino: Massimiliano Coccia presenterà Amen, il libro sullo scandalo finanziario vaticano per il palazzo di Londra. Poi l'evento con Concita De Gregorio e la cantautrice Erica Mou: un reading evento con musica e parole.

La rassegna è organizzata dall'Associazione Compagnia del teatro, senza il contributo del Comune inizialmente accordato in base al bando sull'Estate viterbese e poi revocato. Il programma è consultabile sul sito www.caffeinafestival.it
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA