FC Viterbo, il giovane Marco Ciucci. "Con il Ladispoli siamo pronti a voltare pagina"

FC Viterbo, il giovane Marco Ciucci. "Con il Ladispoli siamo pronti a voltare pagina"
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2024, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 19:22

In questa stagione, la FC Viterbo ha lanciato nel campionato di Eccellenza anche diversi giovani locali. Tra questi c'è Marco Ciucci, che in molte gare si è ritagliato un posto da titolare."Fin da subito mi sono sentito accolto - ha commentato il centrocampista under - da parte del gruppo grazie a tutti i miei compagni che, nonostante la mia giovane età, mi hanno sempre trattato alla pari e considerato come uno di loro. Questo senso di appartenenza mi ha aiutato ad adattarmi più rapidamente e ad essere più sicuro di me stesso sul campo. L'atmosfera positiva all'interno della squadra ha reso questo passaggio molto più facile e mi ha motivato a dare sempre il massimo".

Passando a parlare del campionato, sicuramente la squadra ha rallentato la sua corsa dopo il pari contro la Romulea. Cosa può essere successo dopo quella gara? "Siicuramente il pareggio con la Romulea - riprende Ciucci- può aver frenato la nostra rincorsa alla vetta e di certo ha comportato amarezza. Tuttavia non ci siamo lasciati abbattere da questa situazione. Abbiamo dimostrato una forte determinazione, come evidenziato dalla vittoria convincente sette giorni dopo contro l'Aurelia Antica Aurelio per 3-0". Poi però domenica scorsa a Rieti il Viterbo subito una brutta batosta subendo quattro reti. Com'è il morale della squadra adesso?"La sconfitta contro il Rieti - commenta il centrocampista - è stata sicuramente un duro colpo dal punto di vista morale.

Avevamo iniziato il match con il giusto approccio e mostrato potenziale per ottenere un risultato positivo. Perdere un derby, poi, aggiunge ulteriore amarezza, rappresenta sempre un momento particolarmente delicato anche per i tifosi. Siamo pronti però a voltare pagina, a concentrarci sulle lezioni apprese da questo episodio e a tornare alla vittoria. Sappiamo che ogni partita è una nuova opportunità per dimostrare il nostro valore e riscattarci dalle delusioni passate".

La partita contro il Ladispoli di domenica prossima può quindi rappresentare l'occasione per un riscatto immediato? "Sicuramente - conclude Ciucci - vogliamo riscattarci e dimostrare il nostro valore sul campo. Domenica ci saranno in palio 3 punti che vogliamo e dobbiamo conquistare. Il nostro obiettivo rimane la vittoria,e proprio per questo motivo vogliamo dare il massimo. Il Ladispoli è una squadra giovane e dinamica, che corre tanto e determinata a guadagnare punti per allontanarsi dalla zona play-out. Con il supporto del Mister e l'impegno della squadra, stiamo preparando con grande cura l'incontro in arrivo. Vogliamo ritornare alla vittoria e offrire una prestazione degna davanti ai nostri tifosi ed alla Società".

© RIPRODUZIONE RISERVATA