Fabrica di Roma, in arrivo nuove telecamere per la videosorveglianza

Rinnovato il parco auto della Polizia Locale

Fabrica di Roma, in arrivo nuove telecamere per la videosorveglianza
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2023, 10:55

Il Comune di Fabrica di Roma ha rinnovato il parco macchine della Polizia Locale  con due Jeep Renegade ibride.  L'amministrazione di Claudio Ricci è sempre pertanto più attenta alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente.

Grazie ai fondi ottenuti partecipando ad uno specifico bando di finanziamento regionale, il Comune di Fabrica, si appresta ad incrementare il numero delle telecamere di sorveglianza installate sul territorio urbano, aggiungendone ben 10 alle attuali 35. Un risultato apprezzabile finalizzato ad aumentare il livello di controllo su zone centrali e periferiche attualmente “scoperte” per la prevenzione e repressione di reati diversi. Tra questi, non ultimi, i reati ambientali con il deprecabile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti all’interno del paese.

Infatti, proprio grazie all’ausilio delle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza, fisse e mobili, il numero di violazioni accertate e sanzionate, è andato progressivamente aumentando.

La sensibilità del Comune verso la tutela dell’ambiente e la cura della sostenibilità ambientale, è stata avvalorata dalla scelta di rinnovare il parco auto della stessa Polizia Locale che, all’inizio dell’estate appena trascorsa, ha sostituito le precedenti vetture con 2 Jeep Renegade ibride, proprio per ridurre emissioni e consumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA