Tenta di far pagare il pizzo a negozianti cinesi, denunciato un 35enne disoccupato

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Maggio 2021, 11:47

Tenta di far pagare il pizzo a negozianti cinesi, denunciato 35enne. Agli inizi di marzo, a Fabrica di Roma, un uomo si era presentato all’interno di un negozio di casalinghi di una coppia di cinesi e, rivolgendosi al proprietario, gli aveva fatto notare che erano aperti da diverso tempo e che era giunto il momento di corrispondere una certa cifra.

Il commerciante, comprendendo con difficoltà l’italiano, gli aveva risposto che loro le tasse le pagavano regolarmente, ma l’uomo aveva insistito nel fargli capire che non si trattava di tasse. Ma di una cifra da corrispondere a lui, altrimenti le cose si sarebbero messe male. 

Raccolta la denuncia del commerciante, i carabinieri si sono attivati alla ricerca dell’individuo, riuscendo a identificare l’autore del reato e a raggiungerlo nella sua abitazione. Qui, con un mandato di perquisizione a firma del pm Chiara Capezzuto, hanno potuto sequestrare alcuni indumenti perfettamente coincidenti con quelli ripresi dalle immagini della videosorveglianza del negozio. 

L'uomo, P. S. di 35 anni disoccupato di Fabrica di Roma, è stato denunciato e dovrà rispondere di tentata estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA