Dark side, per la cover dei Pink Floyd concerto di beneficenza con i chitarristi di Vasco e Goblin Rebirth

Dark side, per la cover dei Pink Floyd concerto di beneficenza con i chitarristi di Vasco e Goblin Rebirth
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 15:24
Sarà un'immersione totale nel mondo dei Pink Floyd. Parole, musica, immagini, luci, con due mostri sacri della sei corde come special guests: Giacomo Anselmi e Giacomo Castellano. Prima una mostra fotografica, poi il live dei Dark side, cover del gruppo che ha cambiato la storia della musica. L'appuntamento è il 9 aprile a Tuscania, al teatro Il Rivellino.

I Dark side sono una band della provincia di Viterbo, sul palco suoneranno il meglio dei Pink Floyd, dai brani di The Wall a quelli di The dark side of the moon. Il chitarrista è Pierangelo Mezzabarba, quello degli amplificatori Masotti giotar devices: una sicurezza sul suono. Ma come ospiti, in alcune canzoni, avranno due pezzi da novanta. Si tratta di Anselmi e Castellano. Il primo è il chitarrista dei Goblin Rebirth - quelli delle colonne sonore dei film di Dario Argento, ma non solo - il secondo è stato al fianco di artisti del calibro di Vasco Rossi, Gianna Nannini, Elisa, Raf, solo per citarne alcuni.

L'iniziativa è organizzata dal Rotaract, sezione giovani del Rotary, per l'occasione ribattezzata Rotarock. Si comincia alle 10 con la mostra fotografica: gli scatti toccano il mondo Pink Floyd a 360 gradi. Si ispirano al gruppi e ai suoi temi cari, ovvero soldi, tempo, amore, morte, follia, guerra, alienazione.
Hanno aderito circa 30 fotografi e probabilmente alcune immagini verranno proiettate durante il successivo live, che inizierà alle 21,30. Ma prima un'altra sorpresa: un'
introduzione musicale di altri due grandi chitarristi, Alessandro Maffei e Massimiliano Zerbonia, e un'altra recitata dall'attore Marco Marsili. Per il concerto il costo del biglietto è di 10 euro (8 in prevendita) che poi il Rotary utilizzerà per finanziare alcune borse di studio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA