Civita di Bagnoregio si trasforma in “città incantata” grazie ai disegnatori che salvano il mondo

Civita di Bagnoregio, il paese che muore
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2017, 16:26
Civita di Bagnoregio (in provincia di Viterbo), il paese che muore, è pronta a trasformarsi nella "Città incantata". Grazie alla terza edizione del "Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo", in programma dal 7 al 9 luglio.
 
Piazze, vicoli, strade e giardini si animeranno grazie alla creatività di disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist, artisti visivi e animatori provenienti da tutto il mondo, che si confronteranno con il pubblico per raccontare il mondo dell’animazione e della creatività.
 
Diretto da Luca Raffaelli, il meeting ospiterà, fra gli altri, Altan (accompagnato dalla Pimpa), il Premio Oscar Dudok de Wit autore del lungometraggio “La Tartaruga Rossa”; il grande Daniel Zezelj, "fumettista" visionario croato; Lorenzo Ceccotti e molti altri artisti.
 
Nei tre giorni della kermesse, chi visiterà il borgo candidato a Patrimonio dell'umanità dell'Unesco avrà l'opportunità di ammirare al lavoro i disegnatori di storyboard di cartoni Usa; i curatori di corti d’autore; gli sceneggiatori di fumetti popolari; i creatori di "vestiti musicali" di film d’animazione; gli animatori di pupazzi; e poi registi, designer, street artist, coloristi, grafici.
 
"Saranno proprio loro i protagonisti del terzo Meeting - sottolinea il sindaco di Bagnoregio Francescco Bigiotti -  mettendo a disposizione della comunità la loro creatività: uno straordinario strumento per rigenerare i nostri borghi e le nostre città, produrre valori sociali e animare le comunità locali, con un forte respiro internazionale"
 
Il programma completo in www.lacittaincantata.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA