Il Monterosi torna da Lanusei con un punto che vale oro: mercoledì il recupero con il Giugliano

Il Monterosi torna da Lanusei con un punto
di Marco Gobattoni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Aprile 2021, 06:40 - Ultimo aggiornamento: 11:19

Il Monterosi manca l'appuntamento con l'ottava vittoria consecutiva, ma a Lanusei - Buono e compagni - conquistano un punto che vale tantissimo. L'ennesimo gol del capitano Andrea Costantini - che da difensore ha realizzato in Sardegna la decima rete di una stagione fantastica - consente ai biancorossi di portare a casa un 1-1 molto importante, sia per la pericolosità dell'avversario, sia per i risultati arrivati dagli altri campi. Il Latina cade in casa del Savoia, scivolando così a meno sei da un Monterosi che ora è inseguito dalla Vis Artena a cinque lunghezze di distanza.

La compagine allenata da D'Antoni, mercoledì prossimo nel recupero casalingo contro il fanalino di coda Giugliano, avrà la possibilità di cacciare i romani a meno otto e il Latina e meno nove punti, mettendo una seria ipoteca sul primo posto nel girone G. Quella in Sardegna, in casa di un Lanusei che sta disputando un grande campionato, era considerata una tappa ad alto rischio dal mondo Monterosi. I sardi, specie in casa, giocano un calcio aggressivo e tecnico con i viterbesi che hanno risposto con la qualità alle giocate isolane. Senza l'infortunato Sivilla, D'Antoni, presenta in attacco una coppia inedita formata da Borrelli e Sowe. In difesa Angeli è squalificato con il posto del classe 2000 preso dall'esperto Petti.

Il Lanusei parte forte e al 16' passa in vantaggio grazie alla giocata del classe 99' Varela che sfrutta al meglio un rapido contropiede e realizza una gol alla Del Piero beffando Salvato sul palo opposto.

Lo svantaggio impigrisce il Monterosi che con riesce a dare ampiezza al proprio gioco, sbattendo sul muro eretto a propria difesa dai sardi. L'unica grande occasione capita sui piedi di Borrelli che però non è preciso. Attili, prima del riposo, sfiora il 2-0. Il secondo tempo si apre con Amayah che prende il posto di Cancellieri nel Monterosi. Monterosi che cambia passo e inizia a pressare alto nella metà campo del Lanusei: Borrelli chiama alla grande parata La Gorga, mentre Montanari sfiora l'eurogol.

Il pari è nell'aria è arriva a dieci dalla fine: il solito Costantini sale in cielo e firma, di testa, il decimo gol stagionale. In pieno recupero, il capitano biancorosso, sfiora il clamoroso gol del sorpasso ma la sfera si spegne fuori di un soffio. Finisce 1-1: la Pasqua del Monterosi sarà dolcissima.

Lanusei (5-3-2): La Gorga, Carta, Bonu, Callegari, Marini, Mancini, Arvia, Raimo, Varela, Attili, Manca. All. Greco.

Monterosi (3-5-2): Salvato, Piroli, Costantini, Petti, Rea (86'Zambrini), Montanari (64'Lucatti), Buono, Borrelli (53'Capodaglio), Cancellieri (46'Amayah), Caon (64'Pellacani), Sowe. All. D'Antoni.

Arbitro: David Guida di Torre Annunziata.

Reti: 16'Varela, 80'Costantini.

Note - ammoniti: Manca, Varela, Attili, Sowe, La Gorga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA