Armati di piede di porco sfondano e derubano tabaccheria, ladri in fuga

Furto in tabaccheria
di Maria Letizia Riganelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 18:17

Armati di piede di porco sfondano e derubano tabaccheria, ladri in fuga. Nella notte tra lunedì e martedì una banda di malviventi è riuscita a mettere a segno un colpo nella tabaccheria in piazzale Porsenna nel quartiere Santa Barbara.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia, arrivati sul posto nelle prime ore del mattino, i ladri sarebbero entrati in azione intorno poco dopo le 3 e avrebbero prima preso d’assalto i tre distributori automatici posizionati all'esterno e poi sarebbero riusciti ad entrare sfondando la vetrina e facendo incetta di sigarette e contanti lasciati nella cassa. L’azione sarebbe stata “disturbata” da una guardia giurata che nel giro di perlustrazione avrebbe notato l’effrazione. L’arrivo del vigilantes avrebbe fatto scappare in fretta i malviventi, lasciando dietro di loro una scia di pacchetti di sigaretta.

Durante l’inseguimento, una folle corsa a piedi per le vie di Santa Barbara, infatti, i malviventi avrebbero abbandonato tre borsoni pieni di sigarette.

Subito recuperata dal vigilantes, la refurtiva è poi stata restituita al titolare della tabaccheria. Il valore dei tabacchi recuperati sarebbe stato di oltre 10mila euro, mentre quello dei contanti, rubati dalla cassa e dai distributori automatici, arriverebbe a circa mille euro. I ladri sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza, su cui stanno lavorando gli agenti, ma sarebbe difficile un riconoscimento. Le due persone immortale avrebbero indossato un passamontagna e dei guanti per evitare di lasciare tracce sul luogo del furto.

Nella tabaccheria oltre agli agenti della Questura, che stanno passando al vaglio anche le telecamere di sorveglianza presenti nel quartiere alla ricerca di eventuali complici, anche la scientifica per i rilievi del caso. Notevoli i danni riportati dall’esercizio commerciale, fuori uso tre distributori e l’intera vetrina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA