​Gerusalemme, auto piomba contro i militari: 14 feriti. «È terrorismo». Spari contro un soldato

Video
EMBED
Sono tutti soldati, della Brigata Golani, quelli falciati la notte scorsa da un'auto lanciata contro di loro in un attacco terroristico in centro a Gerusalemme. Lo dice l'esercito israeliano spiegando che uno di loro «è stato ferito in modo grave e trasportato in ospedale». Per gli altri 11 si tratta di ferite leggere. Le forze di sicurezza hanno lanciato una caccia all'uomo in città per catturare l'attentatore che è in fuga.

Un agente di polizia israeliano è stato ferito da spari in un attacco nei pressi di una porta di ingresso alla Spianata delle Mosche (Monte del tempio per gli ebrei) in Città Vecchia a Gerusalemme. Lo dice la polizia secondo cui l'agente non sarebbe grave e «il terrorista è stato neutralizzato». Secondo la versione dei media, l'aggressore è stato ucciso dalla reazione degli altri poliziotti. Quello di poco fa nella Città Vecchia è il secondo attacco avvenuto oggi a Gerusalemme.

È morto questa mattina in ospedale l'agente della polizia palestinese Tariq Badwan (25 anni) che ieri notte era stato ferito nell'ambito degli scontri con l'esercito israeliano avvenuti a Jenin in Cisgiordania. Lo riferiscono i medici citati dall'agenzia Wafa secondo cui il giovane «è stato gravemente ferito dai proiettili delle forze di occupazione, quando si trovava all'interno del Quartier generale della polizia nel quartiere di Al-Basatin». Negli stessi scontri, è morto anche un manifestante palestinese.