Google Street View, alla scoperta della Groenlandia: fiordi, muri di ghiaccio e antiche rovine

Fiordo ghiacciato di Ilulissat, Groenlandia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Febbraio 2015, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 16:43

Proprio come fecero i Vichinghi prima di voi, preparatevi a partire verso nuove frontiere, tra fiordi inesplorati, iceberg e antichi resti della Groenlandia. A condurvi alla scoperta dell’isola più grande del mondo, una nave virtuale con Street View su Google Maps.

Grazie ai suoi partner Visit Greenland e Asiaq, basterà salire a bordo dell’imbarcazione per attraversare luoghi ancora incontaminati, grazie ai pochissimi insediamenti urbani presenti, ricchi di meraviglie naturalistiche e di siti storici antichi.

Un tour virtuale che vi farà costeggiare la terra di Ilulissat e il suo vicino iceberg, la più famosa attrazione turistica della Groenlandia.

Un muro di ghiaccio che sembra sfidare la gravità, riconosciuto Patrimonio dell’Unesco. Non solo fiordi, per gli amanti dell’isola. Spostandosi a Brattahlid, si potrà fantasticare sulla storia della prima colonia vichinga, fondata dal condottiero e navigatore Erik il Rosso nell’anno 982, e ammirare la ricostruzione di quella che fu la prima chiesa del Nuovo Mondo.

Si passerà poi all’insediamento di Hvalsey e anche lì, alle rovine dei suoi luoghi sacri: una chiesa nota per essere stata il luogo in cui venne ospitata l’ultima cerimonia ufficiale al tempo dei Vichingi, nel lontano 1408. Infine, si visiterà la città vecchia di Nuutoqaq, l’antico porto coloniale, con i suoi panorami straordinari, i fiordi e i monumenti dedicati agli eroi locali. Come la statua di Hans Egede, un missionario norvegese che fondò il vicino centro di Nuuk, oggi capitale della Groenlandia, famosa per il suo panorama unico, assolutamente da non perdere.