Virus, il vescovo ortodosso russo Hilarion si offre come cavia: proverà il vaccino anti-Covid su se stesso

Virus, il vescovo ortodosso russo Hilarion si offre come cavia: proverà il vaccino anti-Covid su se stesso
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2020, 14:10

E' il primo esponente religioso ad offrisi volontario per testare su se stesso il vaccino contro il coronavirus. Il Metropolita Hilarion, capo del dipartimento delle relazioni esterne del Patriarcato di Mosca, si è detto disposto a provare su di se il vaccino Covid-19 quando verrà messo a disposizione. Forse un modo per dare un esempio fattivo all'esercito dei no-vax presente a ogni latitudine. 

«Sono pronto a farlo», ha detto il metropolita a una domanda della televisione Russia-24. 

Vaccino anti-Covid, la Catalent di Anagni pronta a produrre 50 milioni di fiale al mese: ecco come funzionerà

Secondo Hilarion è una lotta contro il tempo e prima questi test avranno successo, e meglio sarà per tutti, perché il rischio di contrarre il coronavirus è sempre alto. «Possiamo notare questo quadro dalle cifre che abbiamo e mostrano che la gente muore ogni giorno», ha detto il numero due del Patriaracato.

Coronavirus, l'Oms: «Vaccino non pronto prima del 2021»

Il totale delle vittime in Russia ha raggiunto quota 13.269. Secondo il Centro di crisi anti-coronavirus negli ultimi cinque giorni si stima ci sia stato un aumento dei contagi dello 0,7% circa. In base ai dati raccolti dalla John Hopkins University, la Russia è il quarto Paese al mondo per contagi dopo Stati Uniti, Brasile e India. È seguita invece da Sudafrica, Messico, Perù, Cile e Regno Unito






 

© RIPRODUZIONE RISERVATA