PAPA FRANCESCO

Schiaffo Papa Francesco, l'opinionista in tv: «Avrebbero dovuto strozzare quella donna»

Venerdì 3 Gennaio 2020
12
Schiaffo Papa Francesco, l'opinionista in tv: «Avrebbero dovuto strozzare quella donna»

Lo schiaffetto di Papa Francesco alla fedele "focosa" ha fatto il giro del mondo. Finendo nei salotti dei talk show più famosi, come quello di Fox News. Qui, durante il seguitissimo "The Five", hanno fatto discutere le parole di Emily Compagno. Ospite fissa del programma, la Compagno si è lasciata andare a un commento che ha fatto particolarmente discutere. Dopo aver visto le immagini girate a Piazza San Pietro, quelle in cui Papa Francesco schiaffeggia la mano di una fedele colpevole di averla trascinata verso di lei, Emily Compagno ha detto: «Le guardie del corpo avrebbero dovuto strozzare quella donna».

Meteo, previsioni Befana: gelo, ma non dappertutto. Poi sarà super anticiclone

La verità sul gesto di Papa Francesco

La frase è arrivata subito dopo il commento di Tom Shillue, anche lui ospite dela trasmissione, che aveva appoggiato il comportamento di Papa Bergoglio: «La donna meritava quello schiaffetto, non mi è piaciuto il modo in cui si è avvicinata al Pontefice». Su Twitter tantissime le reazioni alle parole della Compagno. L'opinionista ha poi voluto spiegare le sue parole: «Quella donna ha fatto un gesto violento, non adatto alla situazione. E sapete una cosa? Quello è il Papa, non Gesù. Sono d'accordo con lui, ha fatto bene ad allontanarla e non aveva neanche bisogno di scusarsi».

L'incidente per poco non ha fatto perdere l'equilibrio di Papa Francesco. Anche quello emotivo. La reazione del Pontefice ha fatto particolarmente discutere nonostante le scuse arrivate mercoledì: «L'amore ci rende pazienti. Molte volte perdiamo la pazienza, anche a me capita. Chiedo scusa per il cattivo esempio».

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 13:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma