Traffico internazionale di droga: tre espulsi. C'è anche Mary, super trafficante arrestata 4 volte

una scena di spaccio a Perugia (archivio)
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Novembre 2013, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 19:30
PERUGIA - Un'azione coordinata polizia-carabinieri, e tre stranieri considerati socialmente pericolosi anche e soprattutto per traffici internazionali di droga sono stati portati via da Perugia ed espulsi.



Portato alla nave da Ancona per l'Albania un albanese di 24 anni appena scarcerato dal carcere di Spoleto: era stato arrestato nel dicembre del 2011 nel porto di Bari, appena giunto dall’Albania, per traffico e produzione di stupefacenti. Nell’ambito del protocollo operativo con la polizia penitenziaria, è stato scarcerato per fine pena in tempo utile per essere immediatamente imbarcato.



Sulla stessa nave è stato imbarcato anche un ventinovenne albanese, rintracciato venerdì mattina dai carabinieri di Todi, città in cui viveva clandestinamente da alcuni anni; è stato espulso ed immediatamente accomapgnato da due poliziotti alla frontiera di Ancona.



Portata invece a un centro di Identificazione ed espulsione del sud Italia un donna di 43, detta Mary, nigeriana, pluripregiudicata, da tempo residente nella zona di San Marco. La straniera, in città dal ‘94, più volte indagata con false generalità giamaicane e del Benin, è stata arrestata a Perugia tre volte per traffico di stupefacenti in concorso con connazionali. Recentemente è stata arrestata nell’ambito di una operazione antidroga internazionale condotta dal Ros dei carabinieri di Napoli. Finito di scontare la misura degli arresti domiciliari, è stata portata in questura dai carabinieri di Perugia: all'ufficio Immigrazione le è stato notificato il provvedimento di espulsione come misura di sicurezza disposta dall’ufficio di Sorveglianza di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA