«Dammi l'anticipo e fai un affare»
Auto vendute su internet: tanti perugini truffati

«Dammi l'anticipo e fai un affare» Auto vendute su internet: tanti perugini truffati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:06
PERUGIA - Invogliarli con prezzi fantastici per l'auto dei sogni era un attimo, cos come convincerli a farsi mandare un anticipo per "bloccare" l'affare e poi chiuderlo: peccato che di fantastico, anzi fantasioso, c'era solo l'esistenza di quelle auto. Di reale, tanti perugini truffati su internet.



Qualcuno però decide che la truffa non possa passare in cavalleria, che l'auto non arriverà ma almeno ci sarà un minimo di giustizia nello smascherare l'autore della truffa. A così a seguito d’attività indagine i militari della stazione carabinieri di Perugia Fortebraccio hanno denunciato un 40enne residente in Liguria responsabile del reato di truffa.



Il finto venditore, solito ad adescare le vittime su internet tramite siti di annunci di veicoli in vendita, dapprima invogliava i clienti con inserti molto allettanti, poi dopo aver parlato con loro telefonicamente e promesso di bloccare la vendita per evitare la concorrenza di altri offerenti, si faceva accreditare somme di denaro come anticipo sulla sua carta Postepay.



I militari, infatti, dopo aver effettuato accertamenti sui movimenti della carta prepagata in questione e sul conto dello stesso hanno modo di appurare la condotta illecita dell’esperto quarantenne ligure che, dopo aver promesso l’imminente vendita del veicolo inserito nell’annuncio su rete, con furbizia ed raggiri degli inconsapevoli clienti, si faceva inviare somme di denaro tramite carta prepagata per poi sparire nel nulla senza inviare alcuna documentazione dei veicoli in questione ne quantomeno la loro consegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA