Terni, torna il presepe vivente al parco Le grazie: lo scorso anno registrò 4mila visitatori

presepe vivente le grazie
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 14:14

Terni-  Tutto pronto per la terza edizione del presepe vivente al parco Le Grazie. Sessanta figuranti, venti in più dello scorso anno e cinque quadri: il censimento, Betlemme, i pastori, la corte di Erode, la Natività.
I giorni in cui andrà in scena: il 24 dicembre dalle 17 alle 19, il 26 e il 27 dalle 17 alle 20.30, il 5 e il 6 gennaio dalle ore 17 alle 20.30.
Se nella scorsa edizione l'evento è riuscito ad attrarre poco meno di 4mila i visitatori nei cinque giorni della rappresentazione, quest’anno conta di portare ancora più pubblico.
L’evento, organizzato dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola, è solo l’ultima tappa di un percorso di esperienze di elevato contenuto spirituale mirato a promuovere l’aggregazione sociale e la condivisione del sentimento di rinascita e di rigenerazione, a superare il disagio, a riscoprire il senso di appartenenza e a riaccendere la luce della speranza. Un processo sociale voluto in primis da padre Angelo Gatto, direttore della pastoa di Santa Maria delle Grazie, già restituita al culto e alle visite lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA