Terni, il Messaggero a casa tua: l'edicola di largo Sangallo lo porta in bicicletta

edicola largo Sangallo
di Alberto Favilla
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2020, 07:09 - Ultimo aggiornamento: 11:32

Anche l’edicola di Largo Sangallo, quel vicolo in centro tra la piazza dei bambini e Corso Vecchio ha deciso di aderire all’iniziativa di consegnare il Messaggero a Domicilio.
L’edicola, che ha aperto circa trent’anni fa, è gestita dalla signora Angela Vagni che è sposata con il signor David. La coppia ha un figlio Enrico che ha quarant’anni.
“Ho aderito all’iniziativa perché mi è sembrata una sorta di cortesia nei confronti di alcuni clienti che in questo momento di pandemia hanno avuto difficoltà ad uscire, in particolare quelli più anziani. La mattina ci pensa mio marito a fare, in bicicletta, il giro e la consegna a domicilio. Devo dire che questo servizio lo facciamo con grande amore. Insomma, non ci costa nulla”.
Un’edicola ternana storica che ha sempre puntato sulla cortesia e al dialogo con la gente. “Proprio così – aggiunge la signora Angela – a me con i clienti piace parlare di tutto. Con alcune signore si parla di cucina, con altre di uncinetto e cucito in genere. Insomma, il rapporto umano l’ho sempre messo al primo posto anche nel lavoro”.
L’edicola di Largo Sangallo la mattina apre alle 6 e 15 e chiude intorno alle 13. Il pomeriggio si riapre alle  15 e si chiude definitivamente alle 20.
“Il mio problema principale in questo momento è stato lo spostamento da casa. Io abito a Borgo Bovio e le linee degli autobus in questo periodo hanno ridotto le corse. Spesso ho raggiunto il posto di lavoro anche a piedi, un po’ faticoso ma dicono che faccia bene alla salute”.
E le vendite? come stanno andando le cose? “Sinceramente noi che non abbiamo mai chiuso non abbiamo avuto grandi perdite – conclude la signora Angela – i quotidiani, in particolare, li abbiamo continuati a vendere. Forse qualche rivista in meno e alcuni giochi, ma ripeto, noi non ci possiamo lamentare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA