Terni, a Guardea concerto del quartetto di sax del conservatorio Briccialdi

Ultimo appuntamento dell'anno con gli eventi organizzati dall' associazione Araba Fenice

quartetto sax
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2023, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 17:32

Ultimo appuntamento prima di Natale per la stagione concertistica  organizzata dell’associazione Araba Fenice. Sabato 16 dicembre alle 17.30 presso la sala consiliare di Guardea suoneranno i musicisti del New Time Sax Quartet, quartetto composto da Marco Mari al sax soprano, Jacopo Cento al sax alto, Samuele Giulio Bello al sax tenore e Giacomo Pieri al sax baritono. Tutti artisti che studiano al conservatorio Giulio Briccialdi di Terni.

«Sarà un viaggio nel tempo – spiega il musicista Marco Mari– attraverso varie musiche che proporremo durante il concerto.

Suoneremo musiche di Glazounov, Philip Glass, Paul Creston, Phil Woods e Girotto. Eseguiremo anche un pezzo del grande Ennio Morricone, uno dei musicisti più amati dal grande pubblico. Un viaggio nel tempo».

Il New Time Sax Quartet nasce nell'ambiente accademico del conservatorio Briccialdi di Terni ed è costituito da alcuni tra i giovani sassofonisti più interessanti dell’ultima generazione. Appassionati della musica, senza preclusione di stili, e del sassofono, propongono un repertorio assai vario che va dalla musica classica al jazz fino alla musica etnica.

Il biglietto d'ingresso al concerto costa 10 euro l'intero,8 il ridotto. I giovani under 18 pagano 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA