Perugia, in piazza IV Novembre
i bolidi made in Usa per Avanti Tutta

Perugia, in piazza IV Novembre i bolidi made in Usa per Avanti Tutta
di Riccardo Gasperini
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 13:16
PERUGIA - Un simbolo d'oltreoceano accanto a quello della città: la statua della Libertà in piazza IV Novembre vicino alla fontana maggiore.

Intorno decine di bolidi che hanno fatto la storia dei motori negli Stati Uniti. Dodge 4X4, Cadillac, Ford Torino, Lincoln Continental Mark V. E ancora Mustang, Cadillac Allante e Charger e poi un furgoncino con a bordo una riproduzione di uno dei simboli di New York. Sono stati i partecipanti alla terza edizione di Together for a Dream, raduno di auto a stelle e strisce di ogni modello ed epoca promosso dall'omonima associazione nata nel 2015 proprio a Perugia.



L'obiettivo del raduno, che ha attirato tanti curiosi nel cuore dela città, non è solo quello di mettere insieme tanti appassionati dei superbolidi americani, ma soprattutto quello di raccogliere quanti più fondi possibile da donare in beneficenza. E quest'anno il sostegno sarò tutto per l'associazione Avanti Tutta Onlus di Leonardo Cenci, che ha partecipato al raduno partito dai giardini Thebris di Ponte Felcino e terminato proprio nel cuore di Perugia, in piazza IV Novembre. «Grazie per avermi coinvolto in questa giornata meravigliosa - ha detto Leonardo all'arrivo - che ha una nobile causa, quella della solidarietà. Grazie anche alle istituzioni». L'evento che si è svolto nella gironata di domenica 8 novembre è stato patrocinato dal Comune di Perugia. A rappresentare l'amministrazione c'era l'assessore Dramane Waguè, che ha parlato di «idea fantastica». Contributo all'evento è arrivato anche da Bacci Group Ford, concessionario ufficiale Mustang, dai soci del Moto Club Perugia Marco Papa e dalla polizia municipale che ha monitorato il traffico. Il raduno si è chiuso a Pilonico Paterno dove tutti i piloti italiani amanti delle quattro ruote a stelle e strisce si sono ritrovati per un momento conviviale.