Romizi premia Cenci:
«Leo è stato esagerato »

Leo Cenci tra il sindaco Romizi e l'assessore Prisco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2016, 18:41
PERUGIA - «Leonardo è la dimostrazione che se si riesce a sognare si può essere d’esempio agli altri. E' il nostro piccolo miracolo perugino». Così il sindaco di Perugia Andrea Romizi ha premiato con il baiocco d'oro «quale ulteriore attestato di stima e di gratitudine» Leonardo Cenci, reduce dalla maratona di New York.
Alla consegna del riconoscimento c'era anche l'assessore allo Sport Emanuele Prisco. «Avevamo programmato questo incontro indipendentemente dal risultato della maratona, nella certezza che il messaggio di vitalità e speranza che Leo avrebbe e ha trasmesso con la sua partecipazione meritava di per sé il riconoscimento della città», ha spiegato Prisco.
«Poi, come sempre, Leo ha esagerato e ha ottenuto anche un risultato eccellente». Sindaco e assessore hanno sottolineato l'importanza «dell’attività che Leonardo con l’associazione Avanti Tutta da lui fondata sta portando avanti a favore di malati oncologici».
Leonardo era stato iscritto all’Albo d’Oro del Comune ed è prossimo alla nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica. Parlando della New York Marathon (è stato il secondo al mondo a correre una maratona con un cancro in atto) Cenci ha detto che «molti italo americani hanno voluto dimostrarmi il loro affetto». Affetto sempre più in crescita anche nella sua Perugia: «Questo Baiocco d’Oro, insieme ai tanti attestati di stima di affetto, non fa che confermarmi che la strada che io e insieme a me tutti coloro che fanno parte di Avanti Tutta abbiamo intrapreso è quella giusta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA