Orvieto, al teatro Mancinelli, Phoenix
la rinascita in musica
dei Cherries On a Swing Set

Cherries on a swing set
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 17:13
ORVIETO C'è grande attesa per il 22 novembre quando il teatro Mancinelli ad Orvieto, ospiterà alle 21Phoenix, a cappella visual show”, il nuovo concerto del quintetto Cherries On A Swing Set diretto da Stefano Benini.

Un repertorio in cui la ricerca vocale, stilistica e compositiva tiene conto delle molteplici esperienze artistiche maturate dal gruppo: Abba, Queen, Madonna, Mia Martini, Patty Pravo sono solo alcuni degli artisti, che nel tempo, hanno ispirato il quintetto e che saranno, con i loro pezzi, parte della scaletta, insieme a novità come Cindy Lauper, Imagine Dragons, Fun, Edith Piaf.

A riassumere il senso di questo concerto è il brano Arabica Phoenix, primo singolo del gruppo, scritto da Stefano Benini e da EriK Bosio (noto musicista e cantante dei Cluster). Il brano uscirà on line, in contemporanea allo spettacolo, con la proiezione di un video che porta la firma della giovane regista orvietana Valentina Dalmonte. Effetti visivi ed immagini, a cura di Laura Famoso, sottolineeranno i momenti musicali, accompagnati anche dalle coreografie della New Art Studio di Orvieto.

Lo spettacolo al teatro Mancinelli sarà solo la prima di una serie di tappe che condurrà il gruppo, in giro per l'Italia, sulle ali della sua fenice in musica.