Orvieto, minaccia e perseguita l'ex: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 40enne

Orvieto, minaccia e perseguita l'ex: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 40enne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 16:08

Non si arrende alla fine della loro relazione e inizia a perseguitare la ex compagna con una serie di molestie e minacce, andandola a cercare anche sul posto di lavoro. Un 40enne orvietano, denunciato per stalking, è stato raggiunto dal divieto d'avvicinamento alla donna con il braccialetto elettronico.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, gli atteggiamenti vessatori sarebbero durati diversi mesi finché ad un certo punto la donna non ce l’ha fatta più e ha deciso di recarsi presso il Commissariato di Orvieto dove ha raccontato tutto ed ha sporto denuncia.

Tra i numerosi episodi raccontati ai poliziotti c’è una dichiarazione del suo ex compagno che, parlando con dei familiari, aveva detto che non sarebbe arrivata a sabato perché l’avrebbe fatta fuori.

La donna si è presentata negli uffici di Piazza Cahen, accompagnata da un’amica, è apparsa molto scossa e ha raccontato la sua sofferenza che l’ha portata a sporgere denuncia.

I poliziotti dell’Ufficio controllo del territorio hanno immediatamente informato la Procura di Terni che ha delegato il personale del Commissariato a effettuare gli opportuni riscontri.

Al termine delle verifiche, gli investigatori hanno inviato una dettagliata informativa all’autorità giudiziaria sulla base della quale il pubblico ministero ha richiesto gip l’applicazione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo. Il gip quindi ha imposto al quarantenne la misura del divieto di avvicinamento, obbligandolo a mantenere una distanza di almeno 500 metri dai luoghi frequentati dalla donna; il giudice, inoltre, allo scopo di controllare il rispetto di tale prescrizione, ha anche disposto nei confronti dell'uomo l’applicazione del braccialetto elettronico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA