Orvieto, sotto le guglie del Duomo
tre dolci giorni al sapore di cioccolato

Festa del cioccolato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 17:06
ORVIETO - Tre giorni dolcissimi sotto le guglie del Duomo degustando cioccolato e imparando le tecniche per farlo a casa propria. Dopo un anno sabatico ritorna ad Orvieto la terza edizione de Dopo un anno sabatico ritorna ad Orvieto la terza edizione de “La festa del cioccolato”. Dal 31 ottobre al 2 novembre la Rupe sarà felicemente invasa da golosità e dolcezze che sarà possibile degustare dalla mattina alle 10 fino a tarda notte per trasformare una città in una bomboniera gigante.

Dopo il grande successo delle numerose edizioni italiane, i maestri cioccolatieri dell'associazione nazionale Choco Amore si riuniranno in piazza Duomo, con il patrocinio del Comune di Orvieto e grazie alla stretta collaborazione con il Consorzio Orvieto Trade.



Nella “Festa del Cioccolato di Orvieto”, tra gli stand dislocati sulla piazza del Duomo, i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette. Inoltre, sarà possibile partecipare a “Fabbrica il tuo Cioccolato in Casa”, brevi input e spiegazioni su come poter fabbricare e lavorare il cioccolato direttamente a casa propria, soprattutto permettendo ai visitatori di acquistare tutto il necessario. Come in una festa che si rispetti particolare attenzione sarà dedicata ai bambini. Per loro gli organizzatori assieme agli espositori hanno previsto una serie di divertenti e colorate animazioni ad opera di validi artisti di strada, ma come ogni edizione orvietana non possono mancare i professionisti dell'intrattenimento per bambini, la ludoteca “La banda di Oz” (UISP Orvieto), che come al solito saranno in grado di colorire e colorare l'Evento più dolce che c'è.



La Festa del Cioccolato di Orvieto sarà quindi una grande occasione di festa, in una piazza Duomo vestita di lustri e lustrini, per tre giorni, sua maestà cioccolato sarà la star del goloso appuntamento che coniuga cultura, sapori e divertimento, espressioni significative di questo magico evento.

Gli stand apriranno al pubblico da venerdì 31 ottobre fino a domenica 2 novembre, con orario continuato dalle 10 del mattino fino a tarda sera. Ingresso gratuito.