CORONAVIRUS

Orvieto, due asili chiusi per casi Covid, due classi in quarantena

Giovedì 4 Marzo 2021 di Monica Riccio
Orvieto, due asili chiusi per casi Covid, due classi in quarantena

Due asili chiusi e due classi in quarantena. Tornano ad essere al centro della situazione Covid del comune di Orvieto le scuole, e gli studenti più piccoli. E' infatti stata disposta nei giorni scorsi la chiusura di due asili privati, la scuola Infanzia di "San Ludovico" nel centro storico e la paritaria di Sferracavallo "Santa Maria della Stella" a causa di alcuni casi Covid che stanno interessando i piccoli studenti. Si trova invece sottoposta al regime di quarantena una classe del biennio del Liceo Scientifico "Ettore Majorana" e una delle elementari di Sferrocavallo.

Secondo quanto riferito dalla stessa sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, durante il consiglio comunale di giovedì 4 marzo, sono 5 i bambini attualmente positivi sotto ai 6 anni sui 88 casi totali al momento presenti nel territorio comunale (85 in isolamento presso le proprie abitazioni, 3 ricoverati di cui 2 in terapia intensiva presso l'ospedale di Terni). 

Tutti gli studenti, e il personale delle scuole in questione, saranno quindi sottoposti a tampone. «La situazione attuale - ha spiegato la sindaca Tardani - vede nel nostro comune una prevalenza di casi di tipo familiare. Molti degli stessi derivano dal cluster sviluppatosi nel carcere di Orvieto, gli altri, sempre di tipo familiare, riguardano famiglie di studenti. Tutti i casi sono ovviamente seguiti dal Distretto Sanitario di Orvieto. Non si hanno invece notizie di casi né negli altri istituti superiori della città»

Nel frattempo vanno avanti le vaccinazioni sui docenti orvietani mentre da lunedì 8 marzo cominceranno le somministrazioni dei vaccini nel carcere, iniziando dagli agenti della Penitenziaria per poi passare agli impiegati civili e a tutti i detenuti ospitati. 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA