Perugia, doppio appuntamento con Gianni Minà: venerdì presentazione del libro e poi al cinema le interviste con Maradona e Alì

Perugia, doppio appuntamento con Gianni Minà: venerdì presentazione del libro e poi al cinema le interviste con Maradona e Alì
di Gianni Agostinelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2023, 12:29

PERUGIA - Appuntamento con la storia, buona parte di quella del '900 attraverso il lavoro del giornalista Gianni Minà. Venerdì 7 luglio due occasioni per riscoprire o conoscere il lavoro del grande giornalista, scomparso da poco, con la presentazione dell'ultimo libro firmato da Minà, “Fame di storie” (Roberto Nicolucci editore) e con la proiezione al Postmodernissimo di due episodi della serie tv a lui dedicata. Ad entrambi gli eventi sarà presente Loredana Macchietti Minà, collega e compagna di vita del giornalista.

Il primo incontro è fissato alle 17 nei locali della libreria Feltrinelli di Perugia. “Gianni Minà voleva fare il giornalista sportivo, era il suo sogno, ma la sua fame di storie l’ha ben presto spinto ad allargare le proprie vedute: si è interessato all’America Latina e ha coltivato, negli anni, nuove amicizie che lo hanno riempito, arricchito e che hanno, in parte, cambiato la sua vita. È stato un instancabile ricercatore di storie e di persone, ha raccolto vicende, testimonianze, suggestioni, analisi, molto spesso ignorate da giornali e televisioni”.

Questo e molto altro nel libro che sarà presentato alla Feltrinelli nell'evento organizzato grazie all'Associazione di Solidarietà Internazionalista Asi Cuba Umbria.

Il secondo appuntamento è sempre per venerdì alle 21.30 al Postmodernissimo. “Cercatore di Storie” è la serie Rai dedicata a Gianni Minà e che sarà proiettata al cinema di Via del Carmine 4, dove si potranno guardare due episodi delle interviste a Maradona e Muhammad Alì. Entrambi gli eventi dedicati a Gianni Minà saranno ad ingresso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA