Finanza, carabinieri, medici e avvocati in campo per i più fragili. E il tifo per “Gabro”

Lo Ius Perusia Andrea Castellini, la storica rappresentativa di avvocati-calciatori perugini
di Egle Priolo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Maggio 2024, 09:01

PERUGIA - “Noi facciamo rete”, questa la giornata di solidarietà e sport, promossa dall’associazione “Rete per le fragilità” che si è tenuta ieri nell'impianto sportivo Borgioni di Ponte Valleceppi. Una domenica di calcio con le rappresentative di guardia di finanza, carabinieri e Azienda ospedaliera di Perugia, con la squadra femminile del Santa Sabina e del Torgiano, insieme allo Ius Perusia Andrea Castellini. Tutti in campo a sostegno dei progetti di solidarietà e sostegno alle fasce più fragili promossi dalla Rete.

Padrino del calcio d’inizio è stato simbolicamente il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza, che ha introdotto la giornata con un discorso, incentrato sull’importanza dello sport quale momento di aggregazione sociale e formazione umana. Hanno chiuso i lavori, Antonio Piacenza, responsabile dell'organizzazione dell'evento, Massimo Lenti, primario della struttura complessa di Chirurgia vascolare dell'ospedale di Perugia, e la presidente dell’associazione, l'avvocato Stefania De Canonico.
Un'occasione, infine, per la squadra degli avvocati perugini per fare il tifo per il collega “Gabro” che in questi giorni sta giocando la partita più importante della sua vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA