Serie B: Perugia, super Falcinelli
alla prima (9-0) aspettando Fossati, Buchel e Parigini

falcinelli in azione alla prima (FOTO GRIFOPRESS)
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Luglio 2014, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 21:01
TEMU' - Subito protagonista. Nella prima uscita contro una rappresentativa di dilettanti dell'Alta Valcamonia, il perugino Diego Falcinelli si mette subito in mostra al centro dell'attacco del Perugia: doppietta nel primo tempo e indicazioni molto positive.



Camplone, nei due tempi da 40 minuti e davanti a circa 50 persone, ha subito fatto le prove del 4-3-3 con cui il Grifo affronterà la serie B. In attesa di altri colpi in arrivo, nel primo tempo il tecnico ha mandato in campo Koprivec, Comotto, Goldaniga, Rossi e Franco; Carcione, Filipe e Nicco a centrocampo; Mazzeo, Falcinelli e Fabinho in attacco. Nella ripresa hanno trovato spazio l'altro neo acquisto Verre, destinato a guadagnarsi il posto da titolare a centrocampo già dalle prossime uscite, e poi Esposito, Barilaro, Proietti, Musto, Ruci, Pettinelli, Arboleda e Hyseni.



Il risultato finale è stato di 9-0: nel primo tempo la doppietta di Falcinelli e i gol di Nicco e Mazzeo; nella ripresa doppietta di Carcione e gol di Pettinelli, Goldaniga e Musto.



Il gruppo ha svolto una seduta in mattinata, con la squadra che ha lavorato su tonificazione muscolare a cui hanno fatto seguito ripetute di potenza aerobica. I portieri hanno svolto esercitazioni su palle alte e ripartenze. La squadra continuerà il proprio lavoro nella giornata di lunedì, sempre con una doppia seduta. Prossima amichevole in via di definizione sabato prossimo, giorno in cui verrà presentata la squadra nel paese di Temù.



A proposito di mercato, da domani il direttore sportivo Roberto Goretti (squalifica terminata) darà l'assalto ai centrocampisti Buchel (Juventus) e Fossati (Milan) oltre all'esterno d'attacco Parigini del Torino.



Servizio in edicola su Il Messaggero Umbria

e on line su Il Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA