Amelia, via al cantiere sulla strada per Orte. Senso unico alternato fino al 13 aprile

Amelia, via al cantiere sulla strada per Orte. Senso unico alternato fino al 13 aprile
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Marzo 2023, 07:59

AMELIA Sono iniziati oggi i lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali sulla Sp 8 Amelia-Orte nel territorio comunale di Amelia.

Un intervento chiesto a gran voce dai tantissimi pendolari che quotidianamente percorrono quel tratto di strada per raggiungere la stazione ferroviaria di Orte e poi la capitale. 

Gli interventi riguarderanno alcuni dei tratti più rovinati, dal km 2+100 al km 7+600, fra località Sant’Angelo, la zona di Molino Silla e il confine regionale con il Lazio.

I lavori, di importo pari a 200mila euro di fondi ministeriali dedicati al miglioramento della sicurezza stradale, seguono quelli ultimati recentemente sempre ad Amelia, in particolare sulla Sp 31 Amelia-Giove e sulla Sp 9 Tuderte-Amerina.

Su queste due ultime strade è in corso, da parte dei cantonieri della Provincia, la realizzazione della segnaletica orizzontale. Per garantire sicurezza agli addetti del cantiere sulla Sp 8 durante le lavorazioni, la Provincia ha emanato un’ordinanza che istituisce un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri fino al 13 aprile, attivo dalle 7,00 alle 18,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA