X Factor 2019, prima puntata di Bootcamp: Samuel fischiato dal pubblico

Venerdì 4 Ottobre 2019
X Factor 2019, prima puntata di Bootcamp: Samuel fischiato dal pubblico

Prima, elettrizzante, puntata di Bootcamp per X Factor 2019. Ieri sera è stato il turno di Samuel e Sfera Ebbasta, che hanno riascoltato gli aspiranti concorrenti di questa edizione nelle rispettive categorie - Gruppi e Under Donna - sottoponendoli alla temutissima sfida delle sedie, che al momento degli switch (i cambi per far posto agli altri candidati passati, una volta riempite le 5 sedie) ha infiammato gli animi del pubblico del Mediolanum Forum di Assago. I cinque Gruppi che accedono agli Home Visit, scelti da Samuel, sono: Kyber, K_Mono, Sierra, Booda e Seawards.

LEGGI ANCHE Carote, da X Factor ai Fridays for Future: gli studenti dei licei romani cantano la hit di Nuela

Samuel si è però beccato i fischi del pubblico, che non ha gradito l'ultimo switch del frontman dei Subsonica. Il giudice, infatti, arrivato all'ultima band in gara, ha deciso di far sedere i Seawards, eliminando i Keemosabe. Il pubblico ha reagito con sonori fischi nei confronti di Samuel, reo di aver fatto fuori l'unica band ad aver ottenuto una standing ovation nel corso dei Bootcamp. Anche gli altri giudici hanno mostrato la propria disapprovazione nei confronti della scelta del collega.

LEGGI ANCHE XFactor, il romano "Nuela" supera le selezioni con il tormentone "Carote"
 

 

Le cinque Under Donna che Sfera Ebbasta porterà con sé nella fase successiva sono: Silvia Cesana (Sissi), Mariam Rouass, Beatrice Giliberti, Sofia Tornambene (Kimono) e Giordana Petralia. I Bootcamp degli Under Uomini, guidati da Malika Ayane, e degli Over, con Mara Maionchi, andranno in onda giovedì prossimo, 10 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell'Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Intanto, ieri sera il quarto appuntamento di X Factor 2019 ha ottenuto un ascolto complessivo su Sky di 997 mila spettatori medi, con il 3,5% su Sky Uno per il primo passaggio e 1 milione 571 mila spettatori unici. Sui social, X Factor è stato il programma più commentato della giornata con 299 mila interazioni totali. Su Twitter l'hashtag ufficiale #XF13 è entrato nella classifica italiana dei trending topic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il marito della sindaca e la tv: «L’unico Matteo è nostro figlio»

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma