Stasera in tv, oggi lunedì 17 gennaio su Rai 4 «Skyline»: curiosità e trama del thriller di fantascienza

Stasera in tv, oggi lunedì 17 gennaio su Rai 4 «Skyline»: curiosità e trama del thriller di fantascienza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Gennaio 2022, 16:27

Stasera in tv, lunedì 17 gennaio, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Skyline» (2010), thriller di fantascienza diretto dagli artisti degli effetti speciali Greg e Colin Strause, registi anche di "Aliens vs Predator 2".

Trama 

Un gruppo di ragazzi si reca a Los Angeles per festeggiare il compleanno di un amico. Dopo una notte di divertimento, sono svegliati da forti raggi di luce fuori dalle finestre: non è il sole del mattino, ma un'invasione aliena. L'intera città si sveglia in preda alla confusione e ben presto si scopre che gli extra-terrestri non sono affatto benevoli. Chiunque si avvicina alle luci delle loro navicelle, scompare. L'intera umanità e la vita sulla terra sono a rischio. Dopo "Aliens vs Predator 2" il thriller è il secondo lavoro dietro la macchina da presa per i fratelli Greg e Colin Strause, artisti dei visual effects che hanno lavorato a film com "World Invasion", "X Men", "2012", "Iron Man".

The Voice Senior, Gigi D'Alessio elimina il padre di Laura Pausini: e mamma Gianna si commuove

Curiosità

Il film è stato completamente auto-finanziato dai registi senza il supporto di grandi case di produzione. Skyline è il primo capitolo di una trilogia: nel 2017 è uscito "Beyond Skyline", nel 2020 "Skyline 3". I due sequel sono stati prodotti dai fratelli Strause, ma diretti da Liam O'Donnell.

Clizia Incorvaia a Verissimo: «Covid? Ho avuto paura di finire in ospedale»

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA