Stasera in tv, oggi mercoledì 3 novembre su Rai 4 «Captive State»: curiosità e trama del film con Ashton Sanders

Stasera in tv, oggi mercoledì 3 novembre su Rai 4 «Captive State»: curiosità e trama del film con Ashton Sanders
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Novembre 2021, 14:56

Stasera in tv, mercoledì 3 novembre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Captive State» del 2019. Quinto lungometraggio diretto dal regista inglese Rupert Wyatt. Tra i protagonisti Ashton SandersAshton Sanders e Jonathan Majors.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Chicago, giorni nostri.

In seguito a un’invasione aliena che promette di cambiare il corso della storia, la città è sotto legge marziale. La famiglia Drummond, padre, madre e due figli, Gabriel e Rafe, cerca di mettersi in salvo. Ma la fuga finisce in tragedia lasciando i due ragazzini orfani. Trascorrono nove anni. Gabriel vivacchia come tanti, sognando la libertà ma sottomesso al nuovo governo, fatto di controlli, imposizioni, restrizioni e tanta propaganda. Di Rafe non ha notizie da anni. Lo crede morto. Non è così. Rafe vive da tempo nell’ombra, leader della resistenza che cerca di opporsi agli invasori.

Curiosità

Le riprese del film iniziarono il 15 febbraio 2017 a Chicago. Il budget del film è stato di 25 milioni di dollari. Il primo trailer del film viene è stato diffuso il 13 settembre 2018. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 marzo 2019, mentre in quelle italiane dal 28 marzo.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA