Stasera in tv, oggi mercoledì 3 novembre su Iris «Shutter Island»: curiosità e trama del film con Leonardo DiCaprio

Stasera in tv, oggi mercoledì 3 novembre su Iris «Shutter Island»: curiosità e trama del film con Leonardo DiCaprio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Novembre 2021, 14:57

Stasera in tv, mercoledì 3 novembre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Shutter Island» del 2010. Ventunesimo lungometraggio diretto dal regista italo-americano Martin Scorsese. Tra i protagonisti Mark Ruffalo, Leonardo DiCaprio e Ben Kingsley.

Ispirato al best-seller «L'isola della paura» di Dennis Lehane; lo stesso autore di «Mystic River» e «Gone Baby Gone».

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Stati Uniti, 1954.

Teddy Daniels e Chuck Aule sono due poliziotti che vengono convocati a Shutter Island, un’isola poco lontana dalle coste del Massachusetts, per indagare sulla misteriosa evasione di un’assassina dall’impenetrabile ospedale psichiatrico in cui era rinchiusa. I due si ritroveranno a sbrogliare una fitta matassa di enigmi agghiaccianti e sordidi complotti.

Curiosità

Il film segna la quarta collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio, dopo «Gangs of New York», «The Aviator» e il pluripremiato «The Departed».

Negli Stati Uniti e in Canada, inizialmente, il film doveva uscire il 2 ottobre 2009. La Paramount ha però spostato la data d'uscita al 19 febbraio 2010. In Italia il film è stato distribuito da Medusa Film il 5 marzo 2010.

La pellicola ha esordito al 1º posto nella classifica del box office con 41 milioni di dollari. È il film di Martin Scorsese che ha guadagnato di più nel weekend d'apertura.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA