La tv sempre più in crisi di ascolti. È fuga dal prime time: a ottobre gli spettatori davanti al televisore calano di ben 2,5 milioni nella fascia 20:30-22:30 rispetto a un anno fa, raggiungendo in media i 23,1 milioni.
Meno del 40% davanti alla tv
Un dato che rappresenta meno del 40% della popolazione totale, il che non avveniva da 18 anni. Tutti gli editori registrano il segno meno e la diminuzione investe anche l'intera giornata: 9,5 milioni, 1 milione in meno su ottobre 2020, ma anche il dato più basso degli ultimi 11 anni (dal 2010 non si scendeva sotto i 10 milioni). La tendenza emerge dalle elaborazioni dei dati Auditel dello Studio Frasi.
Bonus tv, arriva lo sconto da 100 euro. Non serve l'Isee, ma rimangono dei paletti
Continua la crescita degli Otp
Al contrario della dinamica che si registra per gli ascolti televisivi, sono ancora in salita gli ascolti delle cosiddette over the top. Tra queste, le piattaforme Netflix, Amazon Prime, Disney+.
DAZN, Gubitosi: la rete si è comportata benissimo, vedremo sempre meglio
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout