Purché finisca bene-Una scomoda eredità, ieri su Rai1 il film con Chiara Francini ed Euridice Axen: dove vederlo, cast, trama e dove è stato girato

Purché finisca bene-Una scomoda eredità, ieri su Rai1 il film con Chiara Francini ed Euridice Axen: dove vederlo, cast, trama e dove è stato girato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 07:24 - Ultimo aggiornamento: 13:26

Per il ciclo Purché finisca bene, ieri su Rai1 è andato in onda Una scomoda eredità. Scritto da Marco Videtta e Pietro Seghetti e diretto da Fabrizio Costa il film è tornato in tv due anni dopo la prima messa in onda. Sarà possibile rivedere la pellicola in streaming su RaiPlay.

Stash a Verissimo: «Il successo è il riassunto di tanti fallimenti. Mia moglie Giulia mi ha allargato la visuale sulla vita e sul futuro»

Una scomoda eredità, la trama

Due amanti sessantenni, Mariella e Domenico, sul punto di confessare alle rispettive figlie, Diana e Gaia, la verità sul loro amore, muoiono prematuramente in un incidente automobilistico vicino all'isola di San Pietro.

Le due donne, che non si sono mai viste prima, saranno costrette a conoscersi. Qui però entrambe scopriranno la vera faccia dell’amore. Nonostante le loro personalità opposte, dovranno trovare un modo per convivere sotto lo stesso tetto.

Nino D'Angelo a Verissimo: «Sono stato un padre assente. Avrei voluto fare di più per i miei figli, ma loro hanno capito i miei sacrifici»

Il cast

Nel cast troviamo Euridice Axen (Diana) e Chiara Francini (Gaia) ma anche Cristiano Caccamo (Max), Roberto Alpi (Domenico), Cesare Bocci (Franco)e Mariangela D'Abbraccio (Mariella)

Mew a Verissimo: «Matthew? Amore a prima vista, ora andiamo a convivere. Ho dovuto abbandonare Amici. Maria De Filippi mi è stata molto vicina»

Dove è stato girato

La pellicola è stata girata tra l’estate e l’autunno 2022 sull’Isola di San Pietro, una delle due isole principali dell’arcipelago del Sulcis, in Sardegna. Questa location, e in particolare il Comune di Carloforte. Già protagonista in passato della fiction “L’Isola di Pietro”, offre uno sfondo suggestivo e coinvolgente alla storia narrata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA