Franco Nero piange dalla Fialdini al messaggio di Vanessa Redgrave: «Sono quasi alla fine, penso ogni giorno a te»

Un messaggio struggente quello che l'attore ha ricevuto in tv

Franco Nero piange dalla Fialdini al messaggio di Vanessa Redgrave: «Sono quasi alla fine, penso ogni giorno a te»
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Ottobre 2023, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 09:34

Franco Nero ospite da Francesca Fialdini riceve un toccante messaggio da parte del grande amore della sua vita Vanessa Redgrave. L’attrice britannica, al centro della vita del divo, interviene a sorpresa Da noi a ruota libera: «Franco, penso ogni giorno a te. Sono quasi alla fine, tu meriti di vivere ancora per molto...».

Franco Nero da Francesca Fialdini, chi è l'attore ospite di Da noi a ... ruota libera? Età, vita privata, le moglie e i due figli morti

Franco Nero in lacrime dalla Fialdini

Franco e Vanessa un amore da romanzo raccontato a Francesca Fialdini A ‘Da noi… a ruota libera’.

Franco Nero ripercorre la sua carriera e la sua vita in una lunga intervista a Francesca Fialdini. Allievo di Strehler, a ventisei anni grazie al successo di “Django” in Italia era già un'icona degli spaghetti western. Ma a lui non è mai bastato essere «il bello» e, appena possibile, lasciava l'Italia per lavorare con maestri come Buñuel e Fassbinder. Oggi ha alle spalle oltre duecento film e tante serie tv. Ma se la carriera è importante, al centro della vita di Franco Nero c'è una storia d'amore da romanzo, quella con l'attrice britannica Vanessa Redgrave.

Franco Nero: «Kevin Spacey distrutto senza prove, orgoglioso di avere creduto in lui»

La loro storia

Franco e Vanessa si conobbero nel 1967 sul set del film 'Camelot' e fu amore a prima vista: i due hanno avuto un figlio, Carlo Gabriel, ma la relazione è destinata a terminare poco dopo. Seguono matrimoni e nuovi amori. A 40 anni di distanza, il ritorno di fiamma nel 2006, tenuto inizialmente segreto e poi rivelato al grande pubblico tre anni più tardi. Da allora i due sono inseparabili e restano uniti ancora oggi. Tanto è vero che l’attrice interviene a sorpresa a 'Da noi…a ruota libera' con un videomessaggio profondo e appassionato che lascia di stucco l'attore: «Mio carissimo. Penso ogni giorno a te. Non ci vediamo spesso, avrei voluto vederti molto più sovente... ma ho i polmoni che non funzionano bene, come sai. Abbiamo sempre provato a fare del nostro meglio e ci sono stati momenti favolosi... davvero fantastici!», prosegue la Redgrave. «Io sono quasi alla fine, ho 86 anni, molti più di te! Tu devi vivere molto ancora... Ti raccomando caro mio... carissimo mio! Ti voglio tanto tanto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA