Fiorello e il caso del comunicato Rai letto da Mara Venier: «Un errore, ma ora calmiamoci tutti»

L'ironia dello showman, che a Viva Rai2! ha parlato anche del "ballo del qua qua" a Sanremo e della possibile interrogazione in Parlamento alla Rai

Fiorello e il caso del comunicato Rai letto da Mara Venier: «Un errore, ma ora calmiamoci tutti»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 12:51

Come ogni mattina, anche oggi è andata in onda una nuova puntata di "Viva Rai2!", il morning show di Fiorello che in diretta dal Foro Italico suona la sveglia a colpi di buonumore tra musica, balli, ospiti di lusso e soprattutto un'improbabile ed esilarante rassegna delle notizie del giorno. Al centro della puntata di oggi, ancora il Festival di Sanremo e il "ballo del qua qua". Spazio poi alla satira politica e al caso del comunicato Rai letto da Mara Venier a "Domenica In".

Sanremo 2025, Fiorello chiama Antonella Clerici: «Ti piacerebbe condurre il Festival con Cattelan?». E lei risponde così

La puntata di oggi

Si avvia alla conclusione la settimana di "VivaRai2!".

Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno suonato la sveglia anche in questo giovedì con le loro notizie e la solita dose di buonumore. Tiene ancora banco il tema Sanremo: si torna sul famigerato "ballo del qua qua" con John Travolta: «La gag fa infuriare FdI, possibile interrogazione in Parlamento alla Rai. Mi sembra giusto, è indubbiamente un argomento da dibattere - ironizza Fiorello dopo aver letto la notizia -. Lo sanno tutti poi che le papere sono di sinistra». Poi l'appello: «Giorgia, digli qualcosa. Se perdiamo tempo su questa cosa qui vengo lì».

Sempre a proposito di Sanremo, Fiorello legge anche una frase di Freccero, ex dirigente Rai che ha detto "Amadeus è il Draghi del Festival": «È vero, infatti ieri l'ho chiamato e gli ho chiesto "che stai facendo?". Lui mi ha risposto: "Lasciami, sto firmando banconote"». Dopo l'ironia sui finti comunicati Rai dei giorni scorsi, arriva anche il pensiero sul caso che ha coinvolto Mara Venier: «Far leggere quelle veline è stato un errore, ma adesso calmiamoci tutti - l'appello -. È successo ed è stato stigmatizzato abbondantemente. Adesso calma, perché quando entra in gioco la violenza non va più bene. Addirittura hanno dovuto assegnare la scorta all'ad Sergio, finisce che la daranno anche a me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA