Daniel Cosmic, bufera sull'ex di Amici per il bodyshaming alle fan su Instagram

Daniel Cosmic, bufera sull'ex di Amici per il bodyshaming alle fan su Instagram
4 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2020, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 17:37

«Come stiamo? Se non ci mangi molto bene» o «Non ti importa la bellezza esteriore dei ragazzi, l’importante è che siano commestibili». Sono alcune delle spiacevoli "battute" che l'ex concorrente di Amici 18 Daniel Piccirillo, in arte Daniel Cosmic, fa quotidianamente alle sue fan in diretta Instagram, sbeffeggiandole pubblicamente per il loro aspetto fisico. «Oddio, spegni la luce», scherza con una ragazza che partecipa a uno dei suoi live, mentre lei ride, evidentemente imbarazzata.

Alessia Marcuzzi: «Ha ragione Elodie, se una donna è magra si può insultare. Anche questo è body-shaming»
Blake Lively sul red carpet dopo il terzo figlio, haters scatenati: «Troppo tonda, non è in forma»

Daniel, 19 anni e 338mila follower su Instagram, ha partecipato come cantante ad Amici 18 ma nelle ultime ore è finito nella bufera social dopo che un video con alcuni estratti delle sue dirette è diventato virale. A scagliarsi contro di lui anche Elisa D'Ospina: «Bodyshaming ne abbiamo?», ha twittato la modella curvy, solo una tra i tanti ad essere insorta contro il ragazzo: «grandissimo maleducato», «che vergogna», sono stati alcuni dei messaggi che gli vengono rivolti. Prende le  distanze anche la "collega" di Amici Martina Beltrami: «Credevo che il bodyshaming fosse una questione superata, ma a quanto pare le battutine sul fisico (oltretutto a ragazzine che avranno 14 anni e potrebbero veramente farne una malattia) vanno ancora molto di moda e ad alcuni di voi fanno anche ridere», ha scritto nelle Stories.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In tanti mi state segnalando questi video di questo certo Daniel Cosmic, che a quanto pare avrebbe partecipato anche ad Amici 18, che si diverte a fare dirette in cui dice queste cose alle sue fan. Ho oscurato i loro volti per motivi di privacy (anche perché credo siano minorenni). Nel primo video fa battute sul “mangiare le persone”, in riferimento alla forma fisica della ragazza, mentre nel secondo chiede alla ragazza di spegnere la luce, sempre facendo un riferimento implicito al suo aspetto. Io questo lo chiamo body shaming. Smettetela di seguire certe persone che lanciano messaggi capaci di affossare le persone 🤢

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data:


E dopo qualche ora sono arrivate le scuse del diretto interessato: «Pensavo di essere divertente e invece sono stato solo un co.... Mi scuso con tutti», ha scritto nell'ultimo post su Instagram. Basterà? Per ora sembra di no, visto che Francesco Facchinetti, suo manager, ha annunciato di avergli chiuso il profilo. «A casa mia chi sbaglia paga.
Daniel ha sbagliato, non è un cattivo ragazzo ma ha sbagliato. Fino a quando non riuscirà a capire l’importanza che ha avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di followers, il suo profilo rimarrà chiuso
», ha twittato.

 A casa mia chi sbaglia paga. Daniel ha sbagliato, non è un cattivo ragazzo ma ha sbagliato. Fino a quando non riuscirà a capire l’importanza che ha avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di followers, il suo profilo rimarrà chiuso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA