Corpo libero, la nuova serie di Rai2 sulla vita delle ginnaste debutta stasera: cast e anticipazioni

Un racconto inedito sulle pressioni psicologiche subite dalle giovani atlete che si troveranno ad affrontare uno sconvolgente delitto

"Corpo libero", la nuova serie di Rai2 sulla vita delle ginnaste debutta stasera: cast e anticipazioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 11:48

Stasera in tv debutta su Rai 2 una nuova serie tv che mette in scena un racconto crudo e inedito sulla vita di un gruppo di giovani ginnaste, tra agonismo, ansia da prestazione e mania della perfezione incentrata sulla propria fisicità: "Corpo libero", questo il nome della serie, è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Ilaria Bernardini ed ha già esordito su Paramount prima di approdare sulla seconda rete Rai, oggi 25 ottobre dalle 21.20.

Vediamo allora insieme trama, anticipazioni e cast della nuova serie. 

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi mercoledì 25 ottobre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

"Corpo libero", trama e anticipazioni

Al centro della storia troviamo un gruppo di ginnaste riunite in ritiro presso un paesino del Gran Sasso per prepararsi in vista di un'importante gara internazionale. Tra bodyshamingcompetizione, emergono tutte le pressioni psicologiche cui queste giovani vengono sottoposte. Ad un certo punto, però, accade qualcosa di sconvolgente: nella neve viene trovato un corpo senza vita, appartenente ad una di loro. 

Il sospetto che sia stata una delle ragazze innesta una serie di dinamiche da thriller nei rapporti, già complessi, tra loro e l'allentatrice. Parlando del cast, a dare il volto a quest'ultima è Antonia Truppo, due volte vincitrice del David di Donatello per la migliore attrice non protagonista: nel 2016 per Lo chiamavano Jeeg Robot e nel 2017 per Indivisibili.

Importante nello svolgersi della storia il fisioterapista, interpretato da Filippo Nigro, che vedremo presto anche in "Suburraeterna", dal 14 novembre su Netflix. Altro personaggio cardine di "Corpo libero" è la poliziotta che interrogerà le ragazze sull'omicidio, interpretata da Barbara Chichiarelli, nota per aver interpretato il personaggio di Livia in Suburra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA