Realizzare trenta radio web in Italia: ecco il bando dell'Agenzia nazionale giovani

Realizzare trenta radio web in Italia: ecco il bando dell'Agenzia nazionale giovani
di Giampiero Valenza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2019, 21:33
Far nascere radio digitali rivolte ai giovani per favorirne la partecipazione attiva, l’inclusione, l’innovazione e la creatività, attraverso l'uso delle nuove tecnologie. Questa è l’iniziativa dell’Agenzia nazionale dei giovani che ha pubblicato un bando per il finanziamento di radio web. Il bando è rivolto alle associazioni senza fine di lucro attive nei settori dell’inclusione e della partecipazione giovanile da almeno un anno.

L’Agenzia ha messo a disposizione un finanziamento complessivo pari a 320mila euro: per finanziare il maggior numero possibile di progetti l’importo complessivo del contributo concesso a ciascuna proposta non potrà essere inferiore a 5mila euro e superiore a 16mila.

La domanda dovrà pervenire entro le 13 del 15 aprile 2019. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 06.37591201 - 06.37591237, agli indirizzi e-mail direzione@agenziagiovani.it e direzione@agenziagiovani.legalmail.it.

“Ciascuna radio dovrà essere una sorta di “presidio” dell’Ang a livello territoriale – spiega Domenico De Maio, direttore dell’Agenzia nazionale giovani - per creare un network finalizzato a produrre conoscenza e informazione sulle attività dell’Agenzia. Le ‘Ang inRadio’, composte da ragazzi under 30, dovranno raccontare occasioni e opportunità rivolte ai loro coetanei, progetti del territorio rivolti alle nuove generazioni e tutte le occasioni che l’Agenzia offre, nonché i progetti finanziati nell’ambito dei programmi europei gestiti come Erasmus+ ed Esc realizzati nella propria regione. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile, di realizzare ‘spazi’ e ‘luoghi’ di incontro delle nuove generazioni, promuovere networking ed occasioni concrete per fare rete con altre realtà locali per sviluppare creatività, promuovere il talento e favorire innovazione e nuove progettualità rivolte al territorio».

La documentazione di gara è consultabile all'indirizzo www.agenziagiovani.it/list-all-categories/amministrazione-trasparente/175-bandi-di-gara-e-contratti/bandi
© RIPRODUZIONE RISERVATA