La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
Ddl Zan, il disegno di legge contro l'omofobia
Il Ddl Zan al centro del dibattito pubblico. Si tratta di un disegno di legge, cioè una proposta, che il parlamento deve esaminare e che per diventare legge deve essere approvata sia dalla Camera che dal Senato. Il disegno di legge proposto dal deputato del Pd Alessandro Zan, attivista del movimento Lgbt (la sigla che indica la comunità Lesbica, Gay, Bisessuale e Transgender) e omosessuale, ha l'obiettivo di combattere ogni tipo di discriminazione. L'omotransfobia, dunque, ma non solo.
Il titolo della legge, trasmesso alla presidenza della Camera il 5 novembre 2020, riporta: «Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità». Non si parla solo di omosessualità e omofobia, quindi, ma si affrontano anche temi come la violenza di genere e la discriminazione nei confronti dei disabili. In sintesi con il ddl Zan si aumentano le pene per chi commette violenza o discriminazione e si propone di avviare iniziative di sensibilizzazione.
Risultati per "DDL ZAN"
8 Agosto 2022
9 Febbraio 2022
7 Novembre 2021
5 Novembre 2021
4 Novembre 2021
31 Ottobre 2021
30 Ottobre 2021
29 Ottobre 2021
28 Ottobre 2021
Altri risultati per "DDL ZAN"

Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout