US Open: Nishikori in finale, fuori Djokovic
In quattro set il giapponese entra nella storia
Roger Federer eliminato dal croato MarinCilic

US Open: Nishikori in finale, fuori Djokovic In quattro set il giapponese entra nella storia Roger Federer eliminato dal croato MarinCilic
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Settembre 2014, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 11:27
Kei Nishikori il primo finalista dell'US Open. Il giapponese, testa di serie numero 10, in

semifinale batte il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, per 6-4, 1-6, 7-6 (7-4), 6-3 in 2h52'. Il nipponico, alla prima finale in un torneo dello Slam, è il primo asiatico ad approdare al round decisivo di

un major. In finale, Nishikori affronterà il vincente della seconda semifinale tra lo svizzero Roger Federer, testa di serie numero 2, e il croato Marin Cilic, numero 14 del seeding.



«Non riesco a crederci. E' una sensazione incredibile - ha detto a fine match un Nishikori emozionato - Nole è un grande e questa era la mia prima semifinale Slam. Oggi era difficile giocare: c'era molta umidità, ma in questo torneo mi sto abituando a disputare partite lunghe. Adesso spero di recuperare bene per la finale. Il mio nuovo coach ( Michael Chang, ndr) mi sta aiutando tantissimo».



Nella finale in programma lunedì Nishikori troverà il vincente del match tra lo svizzero Roger Federer, numero due del seeding, ed il croato Marin Cilic, 14esima testa di serie.



Alla sopresa Nishikori si aggiunge l'eliminazione choc di Roger Federer, battuto dal croato Marin Cilic, n. 16, per 6-3 6-4 6-4. Così, dopo il numero 1 del tennis mondiale, il serbo Novak Djokovic, la finale degli US Open perde anche il fuoriclasse svizzero numero 3 del ranking.



Nella finale di lunedì ad attednere Kei Nishikori ci sarà dunque la seconda sopresa,Cilic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA