Federer torna a Roma, al Foro Italico con racchetta e completo bianco: il motivo

Il tennista svizzero è nella Capitale per la cerimonia e resterà qui fino a domenica

Feder torna a Roma: al Foro Italico con racchetta e completo bianco, ma è per il matrimonio di un amico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 16:32

Completo bianco, racchetta Wilson sotto braccio e intorno a lui il Foro Italico. Sembra tutto pronto per una grande sfida di Roger Federer, che qui a Roma ha regalato grande spettacolo durante gli Internazionali, dove ha disputato quattro finali. Il tennista svilzzero è tornato nella Capitale proprio in questi giorni e ci resterà fino a domenica. Impossibile, però avvicinarlo per scattare una foto, con la sicurezza che ha bloccato tutti o quasi gli occhi indiscreti e le telecamere. 

La mattinata l'ha passata supervisionando il torneo sui campi 5, 6, 7 e 8 del Foro Italico. La forma fisica sembra quella dei bei tempi, così come il rovescio, rigorosamente a una mano. Poi il pranzo e il soggiorno romano che proseguirà anche con una cena questa sera in un noto ristorante della Capitale interamente riservato a sua Maestà Federer. E chissà che da Roma non possa ripassare anche verso maggio, quando sugli stessi campi calcati oggi ci saranno gli Internazionali, magari condendosi a quei tifosi ai quali il blitz di questi giorni è stato tenuto segreto.

Berrettini: «Malore? Non so cosa ho, mi ero svegliato strano e non stavo bene già dal mattino»

Il motivo

Il tennis però non c'entra nulla con questo viaggio di Federer a Roma. Il motivo del suo soggiorno nella Capitale è legato al matrimonio di un suo caro amico, che ha invitato circa 100 persone. Roger era atteso al Foro Italico per le 11.30, e da svizzero non si è fatto attendere, arrivando in largo anticipo.

Il torneo è composto da quattro gironi, ognuno con un nome di un piatto italiano (Ossobuco, Spaghetti, Panettone e Risotto). Tra una chiacchierata e l'altra anche il tempo di qualche scambio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA