Diego Nargiso torna agli Internazionali Bnl d'Italia. Allena i giovani e fa un pronostico:"Quest'anno niente Djokovic, ci sarà una sorpresa".

Diego Nargiso torna agli Internazionali Bnl d'Italia. Allena i giovani e fa un pronostico:"Quest'anno niente Djokovic, ci sarà una sorpresa".
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 19:50
Diego Nargiso torna gli Internazionali Bnl d'Italia di tennis. Non da giocatore, ovviamente, ma da maestro della International Tennis Accademy. Il tennista napoletano sta seguendo i suoi giovani impegnati nelle qualificazioni, e uno in particolare gli sta dando parecchie soddisfazioni: Lorenzo Giustino. Il ragazzo ha passato le pre qualificazioni e nelle prossime ore tenterà di accedere al tabellone principale. Nargiso è stato protagonista del tennis italiano dalla fine degli anni 80 e fino al 2000. In particolare si è distinto nel doppio prima con Camporese e poi con Gaudenzi. Non è mai riuscito a vincere nessun torneo dell’Atp, ma memorabili sono alcune sue partite in Coppa Davis.

A Roma non è riuscito ad andare oltre gli ottavi, ma nel 1988 fu protagonista della vittoria contro Emilio Sanchez, lo spagnolo tra i primi 10 al mondo. Si è fatto notare per la prima volta vincendo il torneo juniores di Wimbledon. Il suo gioco era caratterizzato da palle corte sotto rete, ed essendo un mancino naturale otteneva molti punti con il servizio anomalo ad uscire. Nargiso non si è voluto sottrarre ad un pronostico per questi Internazionali 2016 e ha indicato in una sorpresa il vincitore del torneo maschile. Secondo il tennista napoletano Djokovic non riuscirà a bissare la vittoria dell’anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA