Atp Montecarlo, i risultati degli italiani: Musetti sconfitto da Djokovic, anche sonego eliminato da Humbert

I due tennisti azzurri abbandonano il tabellone con Sinner unico tricolore ad andare avanti

Atp Montecarlo, i risultati degli italiani: Musetti sconfitto da Djokovic, anche sonego eliminato da Humbert
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2024, 23:49

Si ferma il sogno degli altri italiani all'Atp Montecarlo, con solo Jannik Sinner ad aver passato il turno conquistando i quarti di finale. Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti hanno abbandonato il tabellone del torneo monegasco a causa delle rispettive sonfitte con Humbert e Djokovic.

Stasera proprio Sonego è stato eliminato dal torneo nel match serale contro il francese, che ha vinto in tre set 5-7, 6-3, 6-1. Il primo era stato portato a casa dal tennista di Torino che, però, non è riuscito a evitare la rimonta del transalpino che ha ottenuto il passaggio del turno. Ai quarti di finale, questo affronterà Casper Ruud.

Chi è Holger Rune, il prossimo avversario di Sinner ai quarti di finale dell'Atp di Montecarlo: età, carriera, ranking Atp

Nel pomeriggio

Nulla da fare per Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic. L'italiano si è arreso per 7-5, 6-3 in un incontro molto tirato, soprattutto nel primo set. Il carrarese ha iniziato bene, strappando anche un break al numero 1 al mondo.

Ha anche avuto tre palle di servizio sul 40-0 per portarsi sul 5-3, ma, complice una tattica polemica del serbo con l'arbitro ed con il pubblico, l'italiano ha perso concentrazione e si è fatto recuperare perdendo il game. Nole affronterà ai quarti Alex De Minaur: l'australiano, che non ha ancora perso un set a Montecarlo, ha eliminato il connazionale Alexei Popyrin per 6-3, 6-4. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA