De Minaur, chi è il primo finalista dell'Atp 500 di Rotterdam

Vittoria contro Dimitrov e pass per la finale del torneo

De Minaur
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2024, 18:18

Il primo finalista dell'Atp 500 di Rotterdam è Alex De Minaur, l'australiano che, nel giorno del suo 25esimo compleanno, ha battuto Dimitrov in due set (6-4, 6-3). Il classe '99 di Sydney ha conquistato la finale de torneo di Rotterdam per la prima volta in carriera e adesso attende di scoprire chi sarà il suo avversario tra Sinner e Griekspoor.

La vittoria col bulgaro è arrivata in maniera convincente.

De Minaur, 11° nel ranking, si è tolto la soddisfazione di raggiungere la finale Atp, la quindicesima finale in carriera. L'australiano ha sfruttato due break all'alba dei due set, dimostrando di essere molto concreto e focalizzato sull'obiettivo. Una partenza fulminea e decisa che ha da subito indirizzato la partita. Escluse le due palle break offerte nel quarto gioco, De Minaur non ha concesso nulla all'avversario, regalandosi un indimenticabile compleanno. 

Chi è De Minaur 

Tennista australiano di 25 anni, Alex De Minaur è nato a Sydney da padre uruguaiano e madre spagnola. Sin dall'età di 4 anni ha iniziato a tenere una racchetta in mano è l'11esimo tennista nel ranking mondiale. Vanta 7 titoli nel circuito maggiore su 14 finale disputate. Ben 6 vittorie nell'Atp 250 e una nell'Atp 500. De Minaur ha anche raggiunto i quarti di finale dell'US Open 2020, toccando la posizione 10 nel ranking come risultato più alto in carriera fin ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA