Romelu Lukaku, chi è il nuovo attaccante della Roma: carriera, fidanzata, figli, lotta al razzismo

Martedì 29 Agosto 2023, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Tra i Diavoli di Manchester e le bisce di Milano

Nel luglio 2017 venne acquistato dal Manchester United per 85 milioni. Una cifra importante, ma spesa volutamente da Mourinho che era rimasto impressionato dalla forza e dalla velocità di Lukaku. La prima stagione fu positiva: realizzò 10 reti nelle prime nove presenze, diventando il più giovane a realizzare 100 gol nel campionato inglese. Tuttavia Lukaku, nella sua esperienza a Manchester, soffrì la concorrenza di Zlatan Ibrahimovic, con cui ebbe a che fare nella seconda parte della sua stagione d’esordio. I difficili rapporti tra i due sarebbero riaffiorati nel corso delle loro esperienze milanesi.

Con l’arrivo dell’allenatore Solskjaer le cose si fecero ancora più complicate, tanto che il belga decise di chiedere la cessione. Voluto fortemente da Antonio Conte, nell’estate 2019 divenne il nuovo acquisto dell’Inter. Chiusa la sua esperienza inglese con un solo trofeo in sei anni, divenne fin da subito leader della formazione nerazzurra.

Alla sua prima stagione realizzò 34 reti, suo record in carriera. Inoltre venne inserito nella top XI dell’Europa League, nonostante la sfortunata autorete che fece perdere la finale alla sua squadra. Soprannominato BigRom, conquistò da subito l’affetto dei tifosi anche grazie ai suoi gol nei derby contro il Milan e al contributo fondamentale per il diciannovesimo scudetto nerazzurro, conquistato nella stagione 2020-21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA