Zielinski tra Roma e Napoli, per Zaza ci sono le sirene inglesi

Zielinski tra Roma e Napoli, per Zaza ci sono le sirene inglesi
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Gennaio 2016, 18:01
Giro di chiamate di auguri ma anche messaggi per confermare i prossimi appuntamenti in programma. Sì perché questa finestra di riparazione (apertura ufficiale il 4 gennaio) non conosce soste o pause ma solo momenti di riflessione per studiare attentamente la strategia migliore. Le occasioni e le esigenze sono troppe; i rischi di farsi bruciare dalla concorrenza sempre dietro l'angolo. De Laurentiis, per esempio, è uno che si fida poco in Italia. Il Presidente azzurro vuole essere in prima linea, farsi sentire pubblicamente e privatamente con i suoi interlocutori preferiti. Contestualmente, il ds Giuntoli ama portare avanti, attraverso alcuni mediatori di fiducia, le diverse operazioni abbozzate all'estero per il presente e futuro. Ma per l'eventuale firma o chiusura dell'affare, l'ultima e determinante parola spetta sempre al vigile e attento patron napoletano.
MAKSKIMOVIC, IL TORINO FA SEMPRE MURO
La prossima sfida contro il Torino in casa si rivelerà fondamentale per le manovre dei campani. Il produttore cinematografico proverà a richiedere a Cairo il difensore Maksimovic, ma il numero uno dei granata ha già fatto sapere che non abbasserà le sue richieste di 25 milioni di euro. Ed ecco tornare d'attualità il possibile inserimento di Mirko Valdifiori, ai margini del progetto di Sarri e nel mirino di Ventura. Il suo entourage non ha chiesto la cessione, ma ogni offerta vicina ai 5-6 milioni di euro verrà ascoltata e valutata bene da tutti.
ZIELINSKI, TRA NAPOLI E ROMA
Obiettivo degli azzurri resta anche Zielinski. Il gioiello polacco ora in prestito all'Empoli dall'Udinese è un nome concreto degli azzurri e della Roma. De Laurentiis vanta sempre una corsia privilegiata e grazie ai buoni rapporti con Pozzo potrebbe decidere di anticipare i tempi di un trasferimento del talentuoso centrocampista già a gennaio. Sul taccuino degli azzurri figura sempre Soriano (la sua clausola è di 15 milioni di euro), pallino del Milan e Juve ma soprattutto del Borussia Dortmund.
ZAZA, SI ACCENDE L'ASTA IN INGHILTERRA
Sirene inglesi invece per Zaza. L'attaccante della Juventus non smette di ricevere corteggiamenti dal West Ham, Watford e Norwich: con una proposta vicina ai 20 milioni di euro una sua partenza sarebbe certa. Servono invece almeno 40 milioni di euro per l'attaccante del Leicester Vardy, ma Ranieri ha parlato pubblicamente per bloccare l'addio a gennaio sia del suo bomber sia dell'esterno algerino Mahrez.
PSG, MAL DI PANCIA SIRIGU: JUVE E ROMA ALLA FINESTRA
Un ultimo salto in Francia dove resta attuale l'argomento Sirigu.
Il portiere del Psg, chiuso dal giovane Trapp, potrebbe cambiare aria a gennaio per ritrovare una maglia da titolare. Nel mirino di alcune società inglesi, continua ad essere monitorato in Italia dalla Juve e Roma: i giallorossi che hanno in pugno il giovane estremo difensore brasiliano Alisson si erano informati già la scorsa estate. Discorso diverso per Moutinho, blindato dal Monaco, ma pensiero fisso di Marotta e dello Zenit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA