Roma, Iturbe all'esame Spalletti. Doumbia non cambia idea: vuole il Basilea

Manuel Iturbe (Foto MANCINI)
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 18:40
Sarà di Spalletti l'ultima parola sul futuro di Iturbe. Il tecnico giallorosso infatti ha chiesto a Walter Sabatini di poter valutare in ritiro il duttile attaccante argentino, rientrato nella Capitale dopo la negativa esperienza al Bournemouth. Una richiesta esplicita destinata ad essere accontentata, offerte (clamorose) permettendo. L'ex Verona è finito sul taccuino di diverse società spagnole ed italiane (non solo il Bologna), ma da Trigoria confermano che il giocatore si aggregherà alla squadra sotto lo sguardo vigile di Spalletti, per essere giudicato direttamente dal tecnico. Già a gennaio l'allenatore toscano esternò un certo dispiacere per non aver potuto lavorare con Iturbe.

DZEKO E DOUMBIA
Ufficialmente sul mercato resta Doumbia. Il centravanti ivoriano ha rifiutato tutte le offerte dalla Cina e dalla Turchia perché attratto dalla proposta del Basilea, che ha perfezionato proprio in queste ore la cessione del baby-fenomeno Embolo allo Schalke 04. Nelle tasche del club svizzero sono finiti 20 milioni: per l'ex Cska ne basterebbero la metà. Dzeko merita invece un capitolo a parte. Walter Sabatini è consapevole del valore dell'attaccante, ma allo stesso tempo preoccupato dal suo alto ingaggio (intorno a 4,5 milioni di euro). Uno stipendio decisamente importante per un giocatore ancora a rischio panchina. L'ex City ha ricevuto un'offerta dal Sunderland di 11 milioni di euro e delle proposte dalla Turchia. In caso di addio, l'obiettivo del centravanti bosniaco è quello di non scendere di livello. 

BADELJ
Nel frattempo non si interrompono le voci su un interessamento della Roma per il centrocampista della Fiorentina Badelj. Il contratto del mediano croato impegnato in Francia con la sua Nazionale scade nel 2018; al momento non risultano ancora trattative avanzate per il rinnovo. L'obiettivo del calciatore è continuare il suo percorso in Italia o di avere la possibilità di disputare la prossima Champions League. Attualmente sul tavolo del ds Corvino sono arrivate delle proposte dalla Russia, dall'Inghilterra e dalla Germania. Costa circa 15 milioni di euro, Spalletti ha già ribadito la sua stima.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA