Milan-Conti, 48 ore per la firma. Sneijder aspetta una risposta dalla Samp, tris di squadre su Darmian

Milan-Conti, 48 ore per la firma. Sneijder aspetta una risposta dalla Samp, tris di squadre su Darmian
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 12:46

Milan-Conti, ci siamo. Entro le prossime 48 ore è atteso l'accordo definitivo tra i rossoneri e l'Atalanta per il trasferimento del terzino destro. Appena l'intesa si chiuderà sui 22-23 milioni di euro, l'azzurrino potrà sostenere le visite mediche e firmare il quinquennale da 2 milioni a stagione. Il mercato rossonero non si adagia mai. In attesa di incontrare la Fiorentina per Kalinic, i meneghini proseguono i contatti per Calhanoglu (Bayer Leverkusen), Cuadrado (Juve) e Kjaer (Fenerbahce). L'ex difensore giallorosso è stato individuato per rimpiazzare Paletta, vicino al Torino. E' previsto invece per oggi o comunque entro lunedì il summit con Mino Raiola, agente di Donnarumma. Al vertice potrebbe partecipare anche il papà del portiere 18enne, Alfonso.

SUGGESTIONE SNEIJDER
Intanto Caprari ha sostenuto le visite mediche con la Sampdoria. L'attaccante ex Pescara rientrerà nell'operazione Skriniar, per il quale l'Inter verserà appena 5 milioni di euro. Nelle casse dei blucerchiati entrerà, infatti, la differenza tra la valutazione dello slovacco (20 milioni più alti bonus) e quella dell'ex giallorosso (15 milioni). Si scalda poi sempre di più il fronte per Sneijder: gli agenti dell'olandese hanno incontrato ieri l'avvocato Romei per definire una piattaforma d'accordo sui 2 milioni di euro. Ora l'ex Inter aspetta la risposta definitiva di Ferrero, già in parola con Ilicic. Il presidente dei blucerchiati ha nel frattempo definito lo scambio Murru-Cigarini: il centrocampista firmerà con i sardi un biennale più opzione. 
Attivissimo anche il Genoa. Il club di Preziosi, in pressing su Lapadula, resta in stretto contatto con l'Inter dopo il doppio affare Pellegri-Salcedo. C'è la volontà di tesserare uno degli esuberi della formazione di Spalletti (piace Ranocchia seguito però anche in Premier, oltre a Biabiany e Nagatomo).
Tornando ai difensori: Mancini, dopo il dietrofront di Manolas, ha ripreso le trattative per Acerbi e Murillo. La Juve cerca di capire se per Danilo il Real è disposto ad abbassare le pretese, scontando la valutazione di 20-25 milioni di euro. I bianconeri non perdono poi di vista Darmian, stimato anche da Inter e Roma. Lo United per liberarlo pretende 18-20 milioni. Infine Dalbert, a lungo inseguito da nerazzurri, potrebbe finire all'Arsenal.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA