Milan, fumata bianca per Armero
Inter in stallo, Fiorentina preoccupata

Milan, fumata bianca per Armero Inter in stallo, Fiorentina preoccupata
di Salvatore Riggio e Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Agosto 2014, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 21:02
Il Milan comincia a muoversi, seppur a piccoli passi, nel mercato. Dopo le cessioni di Constant e Robinho, Adriano Galliani si è rimesso a lavorare sul fronte acquisti per regalare a Pippo Inzaghi, appena rientrato con la squadra dalla tournée statunitense, qualche pedina fondamentale per il suo sistema di gioco. Così oggi da Forte dei Marmi è arrivata la fumata bianca per Armero. Al termine dell'incontro Luciano Ramalho, il procuratore del colombiano, c'era ottimismo per il buon esito della trattativa. Manca soltanto l'annuncio e poi Armero sarà il nuovo terzino sinistro del Milan. Da Armero a Taarabt il passo è breve. Cerci costa davvero tanto per la casse rossonere, mentre per Pandev non è stata intavolata nessuna trattativa. Così domani sarà decisivo l'incontro tra Galliani e Kia Joorabchian, agente dell'esterno tornato al Qpr, per riaprire l'affare e riscattare il giocatore che da gennaio ha ben impressionato il club di via Aldo Rossi. Si parla di un'offerta di 5 milioni di euro. Si attendono sviluppi sia sul fronte Dzemaili (offerti al Napoli 3 milioni) sia sul fronte Diego Lopez. Al portiere del Real Madrid è stato proposto un triennale da 2,5 milioni a stagione.



NUBI ALL'ORIZZONTE



C'è pessimismo alla Fiorentina dopo il lungo colloquio tra Andrea Della Valle e Cuadrado. «Ho parlato con lui e gli ho spiegato il nostro progetto. Certo non sono molto ottimista perché se dovessero arrivare offerte importanti dovrei lasciarlo libero. Io continuo a sperare che possa rimanere. Anche se le percentuali non sono altissime. Vedremo nel corso della prossima settimana. Il ragazzo ha capito ed ha avuto una buona reazione. Anzi, diciamo discreta. È una trattativa con lui chiara e fatta alla luce del sole. Certo il Mondiale che ha fatto non ci ha aiutato. Juan è un ragazzo molto schietto ed onesto. Aspettiamo ancora una settimana. Ci siamo dati 7-10 giorni per decidere. Mi preoccupa l'ingaggio che altre squadre gli possono offrire. Eventualmente non ci faremo trovare impreparati». Per la Fiorentina saranno giorni importanti anche per il rinnovo del contratto di Aquilani: «Su di lui sono ottimista», ha concluso Andrea Della Valle.



OBIETTIVI



Senza un'offerta concreta per Icardi, che piace a Monaco e Liverpool, il mercato dell'Inter è in fase di stallo. Si lavora in uscita per cedere Kuzmanovic (Siviglia o Valencia), Campagnaro (Sampdoria), Mbaye (al prestito in Genoa) ed Alvarez (Monaco). E Guarin? Settimana prossima il suo procuratore sarà a Milano e non è da escludere un incontro con l'Inter per discutere del suo futuro. In entrata si segue Biabiany, ma dall'Inghilterra arriva il corteggiamento del Wba. Dopo la tournée asiatica la Juventus chiuderà per un difensore (Savic, Nastasic e Zapata in lista) e un esterno di attacco. A Massimiliano Allegri piace Lavezzi. Entro Ferragosto è attesa un'offerta del Manchester United per Vidal. Se parte, servirà un centrocampista. E attenzione proprio a Guarin. L'alternativa è Wilshere dell'Arsenal. Il Napoli vuole chiudere per Fellaini. L'Udinese ha ufficializzato il giovanissimo Hallberg, centrocampista svedese del 1995.



© RIPRODUZIONE RISERVATA